lunedì 12 dicembre 2011

Le novità di questa edizione


Per permettere a tutti di avvicinarsi al meraviglioso mondo del carnet, abbiamo proposto, già nella scorsa edizione, una forzatura: il numero massimo di pagine e il formato;questo limite è stato riconosciuto ed accettato, anche in modo creativo.
Quindi pensiamo che questa formula sia funzionale al risultato, primo  perché permette a tutti di partecipare, secondo  perché, in fase di valutazione,consente una certa fluidità nel lavoro della giuria.
La certificazione dell’avvenuto viaggio, manifesta attraverso una foto che proponga l’autore nel luogo proposto, che in un documento: scontrino, biglietto di viaggio, biglietto di ingresso a un museo,ristorante,ecc. ecc. dei luoghi frequentati durante il viaggio.
Giuria, come sempre il presidente sarà una persona che possa garantire uno sguardo particolare sui lavori; quest’anno avremo Giovanni Santarossa editore di Pordenone
I lavori che rimarranno di proprietà del comune saranno solo i vincitori e i segnalati; nel bando sono illustrate le modalità per gli esclusi di restituzione dell’originale.
Per finire,Attrattive Viaggianti, attraversa le Alpi, nel sito del Comune di Brugnera ci sarà anche una versione del bando in francese, che sarà pubblicizzato anche a BD Angouleme il maggiore salone internazionale del fumetto in Francia.

Nessun commento:

Posta un commento